Il “pacco” della Regione Veneto
Babbo Natale porta alla Riviera del Brenta e al Polesine il “dono” peggiore:
la Romea Commerciale con attacco a Roncoduro.
E, come si dice, una foto vale più di mille parole. Nell’immagine sopra un rendering di cosa succederebbe in Riviera del Brenta.
Si sa, Babbo Natale, arriva in silenzio.
Approfittando del clamore delle feste, domani, 23 dicembre, la Commissione regionale V.I.A. in seduta straordinaria esprimerà il suo parere, ovviamente positivo, sulla Nuova Romea.
Rete NO-AR “bombarderà” via mail all’assessore regionale alle Infrastrutture Renato Chisso e al Commissario Silvano Vernizzi con il loro “no”.
Approfittando del clamore delle Feste, la Regione Veneto vuole approvare in fretta e furia, ma soprattutto con discrezione, la Romea Commerciale. Una nuova autostrada che devasterà il Polesine e attraverserà una delle strade più belle d’Europa, la Brentana, fra Mira e Dolo, deturpando le incantevoli ville e i loro parchi.
Tutto si deciderà domani, 23 dicembre, nella seduta straordinaria della Commissione V.I.A. Regionale che darà il suo scontato placet all’autostrada parallela all’attuale SS 309 che dovrebbe collegare Mestre a Civitavecchia.
Le promesse elettorali durante l’ultima tornata amministrativa di Chisso sull’ipotesi di un attacco al Passante meno devastante per il territorio in località Villabona si sono sciolte come neve al sole, resta in campo solo l’attacco diretto sul Passante in zona Roncoduro e, per di più, senza lo sbandierato Tunnel, bensì a raso con scavalco del Naviglio del Brenta. Proprio come per il Passante, alla fine, vincerà la soluzione meno costosa?
RETE NO-AR nel denunciare ancora una volta l’inutilità e l’insostenibilità economica e ambientale dell’intera opera, lanciano un appello a cittadini e simpatizzanti per sostenere un’azione di mail bombing (bombardamento di e-mail) indirizzata a Chisso e a Vernizzi oltre che a tutta la commissione V.I.A. regionale.
Per conoscere le istruzioni per partecipare al mail bombing clicca qui.
lun, 21 dic 2009
Comunicati Stampa, Comunicazione, News