A A
RSS

DGR 4062 è on line

gio, 18 feb 2010

News

Poco prima della scadenza di mandato, la coppia Galan-Chisso approva in Giunta il parere di compatibilità ambientale espresso dalla Commissione V.I.A. regionale (per consultare i documenti clicca qui).

Soddisfazione espressa comunque dai Comitati per il mail bombing della vigilia di Natale: moltissime persone hanno aderito da tutto il Veneto e anche da altre regioni d’Italia; questa azione ha permesso di accendere i riflettori su un passaggio che altrimenti sarebbe rimasto nascosto e ha costretto la Regione Veneto ad uscire allo scoperto.

Ora la palla passa alla commissione V.I.A. Nazionale che dovrebbe dare la propria valutazione nel giro di qualche mese. Se anche questa Commissione dovesse dare il semaforo verde, allora scatteranno le procedure per arrivare al progetto definitivo e poi all’aggiudicazione dell’appalto.

2 Opinioni su “DGR 4062 è on line”

  1. Nicola Maso scrive:

    Che tristezza!!! Da tutto il Veneto solamente 65 osservazioni, delle quali 4 da associazioni come la Vostra,56 da enti (provincie, comuni ecc.) per loro compito istituzionale e solamente 5 dico 5 da privati cittadini (delle quali 2 le ho scritte ed inviate io). Anche considerando quanti hanno confidato nelle associazioni, mi sembra un pò pochino da parte di migliaia di persone che avranno la vita rovinata.
    C’e’ da dire anche che per quanti avessero scritto e qualsiasi cosa avessero scritto, leggendo le controdeduzioni della Commissione mi pare di capire che non sarebbe cambiato nulla: ad alcune hanno risposto una cosa, mentre ad altre l’esatto contrario! Comunque continuate così, qualcosa dobbiamo pur fare, tranne che arrenderci.

  2. 0000000 scrive:

    La colpa se accade tutto ciò……è solo nostra.
    Loro, misere e stanche imitazioni di esseri umani…non guardano in faccia a nulla…..non provano pietà per nulla…non sentono nulla. Sono piccoli e sudici vermi…inutili…inetti…che tirano fuori la testa dal guano del quale si nutrono solo quando non c’è pericolo. E ora, per loro….non c’è pericolo. La gente è troppo presa dall’arrivare a fine mese…dal mantenere il lavoro….dalla paura….dall’ignoranza….e dal prendere un pò di sano e tranquillo respiro di quiete stando davanti alla tv…per poter spegnere definitivamente, la sera, il proprio io….la propria coscienza…per lasciarsi cullare dall’ultimo telegiornale…dall’ultima partita della giornata. Se tutto ciò accade è solo colpa nostra. Ma non li vedete? Non capite come ragionano? Non risulta evidente di come ogni giorno stuprano le leggi che loro stessi hanno scritto non sapendo ciò che stavano scrivendo?
    Finchè porterete solo parole a loro…..atti e documenti…tutto rimarrà uguale. Perchè loro non concepiscono il dibattito…lo scambio di idee….il buonsenso……non contemplano il diritto degli altri e i possibili loro torti. L’unica cosa che comprendono è ciò che cercano di instillare ogni ora, ogni secondo, negli altri….ovvero la paura. Guardateli con occhi nuovi….rosee veschiche avvolte nelle loro uniformi da persona seria….avete timore di loro? Non abbiatene. Una volta arrivati a meno di 10 metri dalla loro carcassa…la loro arroganza svanirà come nebbia leggera….e voi…..non avrete più paura.

Scrivici la tua opinione

 

Archivio